La sostanza è l’essenza, la materia, il contenuto, il vino!
La forma è l’aspetto, il modo di presentarsi. Essendo indissolubili bisogna occuparsi di entrambe.
Il vino lo fate (o lo bevete) voi, l’immagine la curiamo noi!
CONSULENZA E CREAZIONE DEL BRAND
Supportiamo nella definizione e nel consolidamento dell’identità del brand coerentemente con gli obiettivi di mercato che il cliente intende raggiungere.
GRAFICA
Ci occupiamo di studio, realizzazione e restyling di marchio e logo, etichette, packaging e pacchetto immagine coordinata.
Realizziamo tutti i materiali di supporto nella presentazione e nella vendita del prodotto vino:
● brochure, dépliant, schede tecniche e cataloghi ● presentazioni e slideshow ● sistemi espositivi ● menu e liste vini per locali e i ristoratori
VIDEO E FOTO
Produciamo progetti video e fotografici dall’ideazione alla regia, alla ripresa, al montaggio ed alla postproduzione fino alla pubblicazione.
● video aziendali istituzionali, promozionali e spot ● web video ● servizi fotografici dedicati
Dagli anni ’80, con l’affermazione di Brunello di Montalcino, Barolo e Chianti, il vino italiano è diventato un’eccellenza mondiale. Le modalità di contraffazione non sono cambiate: vini scadenti vengono addizionati con alcol, il packaging viene falsificato, e i prodotti contraffatti venduti su mercati esteri. La novità è nei metodi anticontraffazione e nei canali di vendita online. La “banda del Sassicaia” falsificava vini pregiati, producendo in Turchia e vendendo in Asia e Russia, con introiti di 2 milioni di euro. L’Istat stima che la contraffazione alimentare in Italia valga 15 miliardi di euro annui, di cui il vino potrebbe rappresentare fino a 10 miliardi. La perdita di reputazione e fiducia dei consumatori è il danno più grave. Le aziende vinicole devono investire in tracciabilità, i rivenditori acquistare da fonti fidate, e i consumatori verificare l’autenticità. Le tecnologie come i QR code, RFID e NFC, integrate nei prodotti, aiutano a combattere le frodi. Un impegno congiunto è necessario per tutelare il patrimonio enogastronomico italiano.
Cosa è la Wine Blockchain? I Wine NFT o Wine coin? La transizione digitale è in corso da tempo nell’agronomia e nell’enologia, ma resta da capire come le nuove tecnologie possano essere di supporto al settore vino nella distribuzione e nella vendita.
Presentiamo un servizio per il wine business, i web video al servizio del B2B, ossia i video pubbliredazionali realizzati con La la wine magazine studiati per il tuo wine business!
(di e con Patrizia Capoferri e Giordana Talamona). Questa nostra missione ha per scopo la creazione dell’immagine di un nuovo e piccolo brand del mondo vinicolo pugliese, la realizzazione immagini…
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Cookie settingsACCEPT
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.