IMMAGINE

La sostanza è l’essenza, la materia, il contenuto, il vino!
La forma è l’aspetto, il modo di presentarsi. Essendo indissolubili bisogna occuparsi di entrambe.
Il vino lo fate (o lo bevete) voi, l’immagine la curiamo noi!

CONSULENZA E CREAZIONE DEL BRAND

Supportiamo nella definizione e nel consolidamento dell’identità del brand coerentemente con gli obiettivi di mercato che il cliente intende raggiungere.

GRAFICA

Ci occupiamo di studio, realizzazione e restyling di marchio e logo, etichette, packaging e pacchetto immagine coordinata.
Realizziamo tutti i materiali di supporto nella presentazione e nella vendita del prodotto vino:

● brochure, dépliant, schede tecniche e cataloghi
● presentazioni e slideshow
● sistemi espositivi
● menu e liste vini per locali e i ristoratori

VIDEO E FOTO

Produciamo progetti video e fotografici dall’ideazione alla regia, alla ripresa, al montaggio ed alla postproduzione fino alla pubblicazione.

● video aziendali istituzionali, promozionali e spot
● web video
● servizi fotografici dedicati

IMMAGINE-Vinomediatica-comunicazione-marketing-mondo-vino

VINI FALSI E ANTICONTRAFFAZIONE: WINEABILITY, LA SOLUZIONE TECNOLOGICA CHE PROTEGGE IL VINO MADE IN ITALY

bottiglia_teca_anticontraffazione

Dagli anni ’80, con l’affermazione di Brunello di Montalcino, Barolo e Chianti, il vino italiano è diventato un’eccellenza mondiale. Le modalità di contraffazione non sono cambiate: vini scadenti vengono addizionati con alcol, il packaging viene falsificato, e i prodotti contraffatti venduti su mercati esteri. La novità è nei metodi anticontraffazione e nei canali di vendita online. La “banda del Sassicaia” falsificava vini pregiati, producendo in Turchia e vendendo in Asia e Russia, con introiti di 2 milioni di euro. L’Istat stima che la contraffazione alimentare in Italia valga 15 miliardi di euro annui, di cui il vino potrebbe rappresentare fino a 10 miliardi. La perdita di reputazione e fiducia dei consumatori è il danno più grave. Le aziende vinicole devono investire in tracciabilità, i rivenditori acquistare da fonti fidate, e i consumatori verificare l’autenticità. Le tecnologie come i QR code, RFID e NFC, integrate nei prodotti, aiutano a combattere le frodi. Un impegno congiunto è necessario per tutelare il patrimonio enogastronomico italiano.

Continua

Share

Cosa è la Wine Blockchain? I Wine NFT e i Wine coin?

Immagine della blockchain

Cosa è la Wine Blockchain? I Wine NFT o Wine coin? La transizione digitale è in corso da tempo nell’agronomia e nell’enologia, ma resta da capire come le nuove tecnologie possano essere di supporto al settore vino nella distribuzione e nella vendita.

Continua

Share